Success Stories
LA SFIDA
Il miglior pollo fritto a portata di click
KFC è un rinomato marchio internazionale specializzato nella preparazione del pollo fritto.
La cura e attenzione verso i propri clienti ha portato il team di KFC Italia a decidere di rinnovare completamente il proprio sito web e di creare un e-commerce per la vendita online dei propri prodotti.
Abbiamo definito due obiettivi principali: il restyling del sito per renderlo ancora più dinamico e d’appeal oltre all’implementazione del Click & Collect per rendere la loro principale piattaforma digitale un vero e proprio store online.
Dovevamo quindi creare un website user friendly che potesse accompagnare i clienti all’acquisto nel modo più semplice ed intuitivo possibile.
STRATEGIA E SOLUZIONE
Analisi UX e UI per una Customer Journey smart e intuitiva
Da ormai qualche anno KFC Italia sta prendendo sempre più piede nel territorio italiano, aprendo sempre più store fisici e avendo sempre più riconoscibilità del brand nel mondo digital. Proprio per questo è nata l’esigenza sempre più forte di far acquistare le loro prelibatezze anche online.
La strategia adottata dal nostro team con competenze trasversali, ha previsto inizialmente una fase di analisi e benchmark per lo studio del mercato e dei competitors, successivamente abbiamo studiato i vari journey degli utenti attraverso la definizione della User Experience. Una volta definita la UX abbiamo “vestito il sito” attraverso lo studio di una UI creativa e accattivante.
Il risultato? una piattaforma frizzante e d’impatto dal punto di vista del layout grafico e allo stesso tempo una Customer Journey semplice, intuitiva e veloce.
TRASFORMAZIONE
Il nuovo e-commerce tra gusto e croccantenerezza
Ciò che ci differenzia è la nostra expertise nell’integrare web site e e-commerce a strumenti che permettono di collegare il mondo offline con l’online. Flussi di cassa degli store o pagamenti online con Satyspay, integrazione con App e Kiosk, collegamento con CRM per l’ottimizzazione delle campagne di marketing.
Questa evoluzione del web site permetterà a KFC Italia di offrire un servizio smart ed efficiente raggiungendo un bacino di utenza molto più ampio, proponendo una customer experince coinvolgente e fidelizzando i propri clienti.