Success Stories

KFC Italia

Restyling sito web e sviluppo e-commerce

LA SFIDA

Il miglior pollo fritto a portata di click

KFC è un rinomato marchio internazionale specializzato nella preparazione del pollo fritto.

La cura e attenzione verso i propri clienti ha portato il team di KFC Italia a decidere di rinnovare completamente il proprio sito web e di creare un e-commerce per la vendita online dei propri prodotti.

Abbiamo definito due obiettivi principali: il restyling del sito per renderlo ancora più dinamico e d’appeal oltre all’implementazione del Click & Collect per rendere la loro principale piattaforma digitale un vero e proprio store online.

Dovevamo quindi creare un website user friendly che potesse accompagnare i clienti all’acquisto nel modo più semplice ed intuitivo possibile.

STRATEGIA E SOLUZIONE

Analisi UX e UI per una Customer Journey smart e intuitiva

 

 

Da ormai qualche anno KFC Italia sta prendendo sempre più piede nel territorio italiano, aprendo sempre più store fisici e avendo sempre più riconoscibilità del brand nel mondo digital. Proprio per questo è nata l’esigenza sempre più forte di far acquistare le loro prelibatezze anche online.

La strategia adottata dal nostro team con competenze trasversali, ha previsto inizialmente una fase di analisi e benchmark per lo studio del mercato e dei competitors, successivamente abbiamo studiato i vari journey degli utenti attraverso la definizione della User Experience. Una volta definita la UX abbiamo “vestito il sito” attraverso lo studio di una UI creativa e accattivante.

Il risultato? una piattaforma frizzante e d’impatto dal punto di vista del layout grafico e allo stesso tempo una Customer Journey semplice, intuitiva e veloce.

TRASFORMAZIONE

Il nuovo e-commerce tra gusto e croccantenerezza

Ciò che ci differenzia è la nostra expertise nell’integrare web site e e-commerce a strumenti che permettono di collegare il mondo offline con l’online. Flussi di cassa degli store o pagamenti online con Satyspay, integrazione con App e Kiosk, collegamento con CRM per l’ottimizzazione delle campagne di marketing.

Questa evoluzione del web site permetterà a KFC Italia di offrire un servizio smart ed efficiente raggiungendo un bacino di utenza molto più ampio, proponendo una customer experince coinvolgente e fidelizzando i propri clienti.

Servizi e Industrie
correlati

Vuoi far parte di un viaggio verso la digital transformation?

CONTATTACI
SUCCESS STORIES

Marlà

Pochi click e una customer journey smart per gli acquisti più dolci. Ora anche Marlà pasticceria è diventata 4.0

Clinique Digital Project

Scopri il sito di Missione Beauty, il nuovo talent show RAI sponsorizzato da Clinique e NAIMA