Success Stories
LA SFIDA
Contenuti accattivanti, design di tendenza, tempistiche televisive. Il talent show dei make-up artist
Missione Beauty è il primo Talent Show RAI dedicato al mondo dei make-up artist e hair staylist sponsorizzato dal nostro cliente Clinique e dalle profumerie NAЇMA.
La richiesta è stata di creare un sito dedicato al programma che seguisse la scaletta delle puntate e di conseguenza un aggiornamento in real time seguendo i “ritmi televisivi”.
L’obiettivo? Creare un layout grafico che tenesse conto delle linee guida comunicative di Clinique e NAЇMA e che allo stesso tempo risultasse fresco, originale e accattivante. Sono stati valorizzati i prodotti Clinique al fine di portare l’utente all’acquisto dei prodotti, on e offline negli store NAЇMA.
STRATEGIA E SOLUZIONE
Dallo studio della creatività all’ottimizzazione della navigazione dell’utente
Siamo partiti con uno studio accurato della comunicazione di Clinique e NAЇMA, oltre ad analizzare il materiale realizzato ad hoc per il programma, da qui lo studio del mood creativo e del layout grafico.
In parallelo abbiamo iniziato lo studio del wireframe per creare un customer journey performante, per permettere una navigazione semplice e intuitiva con particolare attenzione alla navigazione da mobile.
Il progetto vedeva coinvolti diverse realtà e diversi attori con diverse esigenze, quindi fin da subito abbiamo definito una pianificazione accurata realizzazione proposte e materiali, uscite e aggiornamenti dei contenuti.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di Clinique creando sinergia e forte collaborazione per arrivare ai risultati attesi.
TRASFORMAZIONE
Il sito Missione Beauty è online, scopri tutti i segreti per un make-up perfetto!
Il percorso di realizzazione del sito Missione Beauty è stato davvero stimolante, un viaggio creativo che ha portato la realizzazione di una piattaforma dinamica e originale dove il “fashion mood” ha fatto da protagonista.
Lo studio accurato di User Experience e User Interface ha permesso di arrivare ad una navigazione “mobile first” efficiente, che porta l’utente a scoprire contenuti, consigli sul make-up, appassionarlo, fino a portarlo all’acquisto dei prodotti Clinique.