L’industria 4.0 è una tematica ormai consolidata in Italia e nel mondo, centro di una trasformazione di processi, tecnologie, e cultura aziendale che ha portato cambiamenti non indifferenti.  

In primis nel nostro paese è stato varato un piano governativo che, negli anni, ha visto diverse evoluzioni, dal Piano Industria 4.0 a piano Impresa 4.0 sino all’attuale Piano Nazionale della Transizione 4.0.  

Il contesto odierno ha sicuramente portato le aziende ad adeguarsi a questo cambiamento tecnologico e prevedere un piano evolutivo dei processi di business, automatizzandoli e rendendoli interconnessi.  

È grazie alla nostra expertise che abbiamo supportato diverse aziende durante questo percorso evolutivo: connettere e integrare macchinari anche a distanza, gestendo e ottimizzando i big data; abbiamo aiutato i nostri referenti a trarre valore da questi dati e a rappresentarli attraverso dashboarding intuitive e funzionali che aggiornano le informazioni in real time.  

Molti nostri clienti hanno colto l’opportunità di ripensare e digitalizzare i propri processi produttivi, e il nostro aiuto ha contribuito a semplificare alcune procedure, migliorare l’efficienza delle operazioni in campo innovando la collaborazione tra uomo e macchine e l’operatività generale.  

Il momento di cambiamento è appena iniziato e siamo entusiasti di poter accompagnare le aziende in questo percorso di trasformazione.  

Segui le nostre Success Stories per scoprire come i nostri clienti hanno intrapreso questo percorso:

Success stories – digitalminds

Leave a Reply