Success Stories

SpazioRock

Il nuovo web site a ritmo di musica

LA SFIDA

Layout accattivante, eventi e contenuti speciali.
Vivi la musica con SpazioRock

SpazioRock è un web magazine dedicato alla musica, news ed eventi, un riferimento italiano per tutti gli appassionati di musica Rock.

Dopo anni di alte performance tra visualizzazioni, interazioni, connessioni social e aggiornamenti quotidiani dei contenuti, abbiamo studiato un restyling del sito web che fosse all’altezza di un magazine così importante.

Dovevamo mantenere l’originalità del sito migliorandone impatto visivo e usabilità, oltre a proporre una piattaforma di backend smart e performante per ottimizzare l’operato di tutto il team SpazioRock.

Federico BuonannoMembro del consiglio direttivo
SpazioRock

“SpazioRock è un progetto "digital" dedicato al mondo della musica, negli anni ha vissuto una crescita in termini di importanza e visibilità e volevamo trasmettere questa evoluzione con un total restyling del sito web. Ci siamo affidati a Digitalminds perché sono una realtà smart, innovativa, capace di entrare nel cuore delle realtà come la nostra e capirne e comunicarne nel modo corretto l’essenza"

STRATEGIA E SOLUZIONE

Dalla UX e UI all’ottimizzazione dei contenuti

Dopo un’analisi accurata abbiamo lavorato per step, partendo dallo studio di User Experience e User Interface. Abbiamo proposto un primo wireframe al team SpazioRock per presentare l’organizzazione dei contenuti e l’ottimizzazione della navigazione degli utenti.

L’incrocio tra le esigenze di SpazioRock e l’expertise del nostro team ci hanno portato alla proposta di un layout grafico fresco, accattivante e user friendly.

Abbiamo poi posto l’attenzione sulla parte di sviluppo per la parte di front end ma anche per la parte di back end ottimizzando accessi e attribuendo ruoli e permessi specifici.

TRASFORMAZIONE

Layout accattivante e contenuti sempre aggiornati

Il nuovo sito di SpazioRock è online, in una nuova veste strong tutta da vivere!

Un restyling di un sito web come SpazioRock, che ha una storia e vive di contenuti e di recensioni, è un progetto emozionante ma allo stesso tempo sfidante perché deve mantenere le aspettative di tutti i fans che seguono da anni il magazine.

Lo studio di una User Experience accurato ha portato il sito web ad avere una navigazione più efficiente, rendendo la fruizione di news, recensioni. fotogallery, interviste ancora più semplice e intuitiva, per portare il sito ad un aumento di popolarità, visualizzazioni e interazioni.

Servizi e Industrie
correlati

Vuoi far parte di un viaggio verso la digital transformation?

CONTATTACI
SUCCESS STORIES

Clinique Digital Project

Scopri il sito di Missione Beauty, il nuovo talent show RAI sponsorizzato da Clinique e NAIMA

Titolo

PPPPP