SUCCESS STORIES
LILT
Innovazione ed empatia: il connubio perfetto per il progetto LILT
LA SFIDA
Digitalizzazione e automatizzazione dei processi ambulatoriali. Rivisitazione dell’immagine digitale.
Il nostro obiettivo iniziale è stato quello di supportare LILT nella digitalizzazione e automatizzazione dei processi ambulatoriali, che risultavano macchinosi e poco fluidi, oltre a rivisitare l’immagine digitale per rendere informazioni e messaggi chiari e facilmente reperibili.
Proprio per questo abbiamo lavorato su due fronti differenti: l’implementazione del nostro software gestionale Xilema Medical e il restyling del sito web. Ciò che accomuna Digitalminds e LILT è la cura e l’attenzione che entrambi poniamo verso le persone, le quali sono al centro del nostro interesse, proprio per questo abbiamo ideato un percorso che accompagni i pazienti sia dal punto di vista ambulatoriale che dal punto di vista web.
STRATEGIA E SOLUZIONE
Implementazione di Xilema Medical e sviluppo sito web.
Per rendere tutti i processi, semplici, rapidi e snelli, dalla gestione degli appuntamenti all’accettazione fino alla refertazione e fatturazione abbiamo predisposto l’implementazione della soluzione Xilema Medical.
Il percorso con LILT non si è limitato alla revisione del gestionale ma anche al restyling completo del sito web, ma anche dalla riorganizzazione di tutti i contenuti, abbiamo studiato un percorso smart e intuitivo che permette all’utente di raggiungere messaggi, informazioni importanti con la possibilità di effettuare azioni di valore tra cui donare o diventare volontari LILT.
TRASFORMAZIONE
Regalare un’experience unica a tutti i pazienti
I vari operatori hanno a disposizione strumenti che gli permettono di ottimizzare le loro operazioni e quindi dedicare maggiore cura e tempo alle persone creando empatia e rendendo i percorsi dei pazienti confortevoli, riuscendo a instaurare un rapporto di empatia e di vicinanza.
Volevamo valorizzare gli aspetti che stanno più a cuore a LILT, uno dei quali l’informazioni delle persone riguardo tematiche delicate, per questo abbiamo strutturato il sito in modo tale da avere subito visibili le sedi degli ambulatori, i dettagli riguardo le prevenzioni e l’area per le donazioni per chi volesse aiutare LILT nella sua missione.