Success Stories
LA SFIDA
Empatia, dialogo e contatto umano.
Disegnare un percorso Human-Tech
Il progetto realizzato in Advalia nasce nel 2001, quando la clinica era specializzata nel settore oftalmico; inizialmente la soluzione Xilema Medical doveva supportare una sola area specialistica gestendo un solo flusso operativo e un unico database.
Negli anni Advalia ha abbracciato altre specializzazioni, tra cui la ginecologia, l’odontoiatria, l’ortopedia, la chirurgia plastica ed estetica, l’evoluzione della clinica ha comportato conseguentemente l’evoluzione della soluzione Xilema Medical che si è adattata alle nostre nuove esigenze, collegando tutte le aree cliniche e migliorando le performance complessive.
STRATEGIA E SOLUZIONE
Semplificare processi di business complessi
Abbiamo analizzato il core business di Advalia, unendo le loro expertise medicali con le nostre competenze tecniche, definendo gli step di progetto per gestire processi complessi di aree specialistiche differenti.
Ad ogni paziente viene consegnato un badge con QR code collegato direttamente al sistema Xilema Medical, questo permette di visualizzare in tempo reale tutti i dati, lo storico delle visite e della cartella clinica.
Inoltre grazie al marketing e all’incrocio delle informazioni storiche dei pazienti, possiamo rendere piacevole la permanenza all’interno della struttura, proponendo musica, letture, bevande preferite.
TRASFORMAZIONE
Regalare un’experience unica a tutti i pazienti
Abbiamo sviluppato evolutive del sistema Xilema Medical, creando un flusso digitalizzato, che chiamiamo “Patient Journey”, che supporta al meglio tutti gli attori coinvolti nella clinica, con focus sul benessere dei pazienti.
L’obiettivo è stato coniugare il valore human-tech per creare una struttura all’avanguardia e innovativa al fine di proporre servizi efficienti e contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone.