Success Stories

The Patient Journey

Regaliamo esperienze innovative
insieme ad Advalia

LA SFIDA

Empatia, dialogo e contatto umano.
Disegnare un percorso Human-Tech

Il progetto realizzato in Advalia nasce nel 2001, quando la clinica era specializzata nel settore oftalmico; inizialmente la soluzione Xilema Medical doveva supportare una solo area specialistica gestendo un solo flusso operativo e un unico database.

Negli anni Advalia ha abbracciato altre specializzazioni, tra cui la ginecologia, l’odontoiatria, l’ortopedia, la chirurgia plastica ed estetica, l’evoluzione della clinica ha comportato conseguentemente l’evoluzione della soluzione Xilema Medical che si è adattata alle nostre nuove esigenze, collegando tutte le aree cliniche e migliorando le performance complessive.

Dott. Francesco CaronesMedical Director & Physician, CEO
Advalia

"Abbiamo deciso di affidarci a Digitalminds, perché cercavamo un partner che condividesse il nostro approccio, attenzione e cura alle relazioni umane per creare il giusto trust con le persone, oltre che alla consolidata expertise in ambito IT solutions."

STRATEGIA E SOLUZIONE

Semplificare processi di business complessi

Abbiamo analizzato il core business di Advalia, unendo le loro expertise medicali con le nostre competenze tecniche, definendo gli step di progetto per gestire processi complessi di aree specialistiche differenti.

Ad ogni paziente viene consegnato un badge con QR code collegato direttamente al sistema Xilema Medical, questo permette di visualizzare in tempo reale tutti i dati, lo storico delle visite e della cartella clinica.

Inoltre grazie al modulo marketing e all’incrocio delle informazioni storiche dei pazienti, possiamo rendere piacevole la permanenza all’interno della struttura, proponendo musica, letture, bevande preferite.

TRASFORMAZIONE

Regalare un’experience unica a tutti i pazienti

Abbiamo sviluppato evolutive del sistema Xilema Medical, creando un flusso digitalizzato, che chiamiamo “Patient Journey”, che supporta al meglio tutti gli attori coinvolti nella clinica, con focus sul benessere dei pazienti.

L’obiettivo è stato coniugare il valore human-tech per creare una struttura all’avanguardia e innovativa al fine di proporre servizi efficienti e contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone.

Servizi e Industrie
correlati

Vuoi far parte di un viaggio verso la digital transformation?

CONTATTACI
SUCCESS STORIES

La clinica 4.0

La digitalizzazione del Centro Oculistico Bresciano, verso un percorso 4.0 e analisi di Business Intelligence.

Xilema Medical

Scopri come digitalizzare tutti i tuoi flussi operativi e amministrativi.