Success Stories
La Clinica
Nuovo restyling e brand image
per un’identità unica
LA SFIDA
Rinnovare l’intera brand image dell’azienda
In un settore ormai sempre più digitalizzato è fondamentale restare al passo coi tempi.
L’obiettivo di questo progetto è stato quello di rinnovare completamente la brand image dell’azienda, dalla costruzione di un nuovo logo, alla scelta di nuovi colori che rispecchiassero maggiormente l’identità aziendale, per arrivare infine al restyling completo del sito web.
La sfida è stata quella di rinnovare l’intera immagine digitale e tradizionale portando innovazione ma mantenendo i gusti e l’identità del cliente, il quale è stato coinvolto step by step durante il percorso.
STRATEGIA E SOLUZIONE
Restyling del logo e sito web
Per la costruzione del nuovo logo La Clinica abbiamo scelto di utilizzare un design molto semplice e allo stesso tempo elegante, utilizzando i nuovi colori aziendali che sono stati selezionati per il rinnovo della brand image.
Dal lato sviluppo, dopo un’accurata analisi, è stato proposto al team de La Clinica un primo wireframe del sito per presentare l’organizzazione dei contenuti e l’ottimizzazione della navigazione per gli utenti.
L’unione tra le esigenze de La Clinica e l’expertise del nostro team ha portato ad un nuovo sito web con una grafica molto più pulita e fresca, e soprattutto facilmente navigabile.
TRASFORMAZIONE
Layout elegante e brand image rinnovata
La brand image dell’azienda è ricostruita nei minimi dettagli e il nuovo sito è ora online.
Aver portato a termine questo progetto con La Clinica è stato molto gratificante, ha portato il sito web ad avere un’interfaccia completamente ridisegnata secondo le esigenze del cliente e grazie alle capacità del nostro team.
Oltre ad un lavoro di restyling d’immagine del sito, ci siamo focalizzati sull’user experience, studiando un percorso intuitivo per rendere facile la navigazione del cliente.