NEWS

Let’s talk about innovation.
Stay tuned and follow us!

Filter

DIGITALMINDS

Corsi di formazione per il team Digitalminds

Luglio 25, 2025
In un contesto lavorativo in continua evoluzione, la formazione rappresenta un investimento strategico per ogni azienda che vuole crescere, innovare e offrire un servizio di valore. 
DIGITALMINDS

Digitalminds e ITS Incom: dagli stage alla docenza

Luglio 17, 2025
Da anni Digitalminds è partner con ITS Incom, l’Accademy post-diploma che forma, attraverso diversi corsi, migliaia di studenti ogni anno. La nostra collaborazione è iniziata in un primo momento accogliendo i ragazzi dell’Accademy in un percorso di stage all’interno della nostra realtà. Fin da subito l’obiettivo era chiaro e condiviso: accompagnarli verso un inserimento reale e concreto nel mondo del lavoro.
DIGITALMINDS

Bando SI 4.0 2025: contributi a fondo perduto per l’innovazione digitale delle PMI lombarde

Luglio 11, 2025
Siamo lieti di segnalarvi il Bando SI 4.0 2025, promosso da Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia: un’importante opportunità per le micro, piccole e medie imprese lombarde che vogliono investire in tecnologie digitali e innovazione sostenibile.
DIGITALMINDS

Digitalizzazione per le concessionarie: più controllo, meno sprechi!

Luglio 8, 2025
Nel settore automotive, ogni giorno si gestisce un’enorme quantità di informazioni: veicoli in entrata e in uscita, appuntamenti, test drive, contratti, documentazione amministrativa e molto altro. 
DIGITALMINDS

Digitalizzazione e automazione per le agenzie immobiliari: più efficienza, meno carta!

Luglio 1, 2025
Nel 2025 ancora molte agenzie immobiliari gestiscono dati e documenti in modo manuali. Troppe volte abbiamo visto quanto una gestione non digitalizzata possa causare rallentamenti, errori, sprechi di tempo e, soprattutto, una perdita di controllo sulle informazioni più importanti. 
DIGITALMINDS

Dal 28 giugno 2025 l’accessibilità digitale diventa obbligo: ecco cosa cambia

Giugno 26, 2025
A partire dal 28 giugno 2025, anche in Italia entrerà ufficialmente in vigore la normativa stabilita dall’European Accessibility Act (EAA), la direttiva europea pensata per garantire che prodotti e servizi digitali, come siti web, app ed e-commerce, siano accessibili anche alle persone con disabilità.